rotate portrait thanks

CULTURA IN VIGNA: eventi culturali in Masseria Altemura

19/10/2016

 "Cultura in Vigna” a Masseria Altemura è una rassegna di eventi culturali ospitati presso la tenuta salentina della famiglia Zonin, pensata per valorizzare questo territorio incoronato quest’anno come “Migliore regione Italiana”da Italia Travel Awards.


Il primo di questi appuntamenti si terrà venerdì 28 ottobre con la presentazione del romanzo "Gli uomini delle vigne, in vigna sui passi del tango” dello scrittore regista Maurizio Mazzotta: un viaggio letterario tra tradizioni e cultura che l’autore percorre nel territorio salentino, una coniugazione ideale tra scrittura e vigna, tra parole scritte e vino.

La serata vedrà una serie di letture drammatizzate e voci narranti accompagnate dai passi ritmici del tango e dalla musica del flauto: un omaggio al territorio, alla sua protezione e recupero, un ancoraggio alla tradizione della terra. La passione per il tango, l’incontro e il contatto con la natura, la piana dei vigneti, lo scirocco e la tramontana, le pietre, le vore... sono un inno che sgorga e penetra il cuore.

Partecipano: Maurizio Mazzotta, Annamaria Colomba e Daniele Panarese come attori, Andrea Àncora e Pietro Greco come tangueri, Gianluca Milanese al flauto e Marirò Savoia come voce esplicativa. Introduce Pompea Vergaro.

Il programma:

    • 19.30 visita in cantina con degustazione
    • 21.00 inizio dello spettacolo

 

Posti limitati, prenotazione consigliata telefonando ai numeri:
0831-740485 o 342-8144491 o inviando una mail a patrizia.allegretto@masseriaaltemura.it.

Ingresso intero €10,00 - Ridotto €5,00 (bambini sotto i 12 anni).

Stay tuned... A presto per nuovi appuntamenti!

← Torna alle news